martedì 29 ottobre 2013

Shopping librario

Buongiorno a tutti oggi come vi avevo promesso rincomincio la mia normale attività nel blog, finalmente e ne sono davvero molto felice.
Qualche giorno fa sono andata in libreria perchè dovevo acquistare un libro da leggere per scuola, Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, quando mi giro verso uno scaffale e vede una pila enorme di volumi del nuovo libro di Fabio Volo, La strada verso casa, ne avevo già molto sentito parlare e così ho ceduto alla tentazione e l'ho comprato.
Ho cominciato a leggerlo due giorni fa e mi piace molto, già dall'inizio promette bene, una storia che ti attrae e probabilmente qualcuno si immedesimerà nel protagonista. Qui sotto vi mette un link di un sito di recensioni in cui c'è anche la trama, spero che vi piaccia come sta piacendo a me.


Invece Il ritratto di Dorian  Gray  è un classico che non tramonta mai, leggendolo sembra un libro assolutamente attuale e la trama è molto avvincente, ti cattura e non vedi l'ora di scoprire cosa succede nella pagina successiva.

Una frase che si trova nel retro della copertina:

La gioventù è la sola cosa che valga la pena possedere. 


Anche questo libro è molto interessante e ci insegna molto cose se letto con attenzione, di come sia facile cadere in una tentazione che ci permette di essere giovani per sempre anche rischiando di fare un patto con il diavolo??


Se avete voglio leggete anche voi questi libri e scrivete un commento  su cosa ne pensate voi?

A presto 
Tartaruga a pois 

SHARE:

2 commenti

  1. Il ritratto di dorian gray l'ho letto almeno 10 volte è un capolavoro, ti dà tanto su cui rifettere. Quello di volo lo leggerò!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Dorian Gray è davvero un capolavoro, e poi è sempre attuale!!

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig