martedì 3 gennaio 2017

Colore Pantone 2017: Greenery

Salve, 
primo post dell'anno quest'oggi dedicato a un colore. 

Come sapete qualche tempo fa, l'Istituto Pantone che si occupa di selezionare quello che sarà il colore dell'anno. Per quest'anno hanno selezionato il Greenery un verde tendente al giallo che dovrebbe essere simbolo di rigeneramento. 





Questo color foglia è stato scelto perché rappresenta le ricche chiome degli alberi, è il colore principale della natura, insomma rappresenta tutto ciò che è rigoglioso.
 

Non è solo un colore, è un augurio a tutti noi di rinascita, l'Istituto l'ha avvicinato al pensiero di Inno alla vita per rendere ancora più chiaro questo concetto. 

Questa tonalità che sa di Primavera sarà perfetta per la prossima stagione in cui si sa tendono a prevalere i colori pastelli che si abbineranno perfettamente a quest'ultimo.

Il colore che viene eletto come Colore dell'anno, viene poi proposto in molti settori: moda, make up, nails, ecc...

Per quanto riguarda la moda ha già sfilato nelle passerelle dei più importanti stilisti abbinata a toni neutri, toni scuri e anche i colori pastelli, in realtà questa nuance è più versatile di quel che si può pensare.

Probabilmente sarà più difficile inserirlo nel campo del Beauty per quanto riguarda unghie, capelli e trucchi ma sicuramente  troveranno un modo. 

A voi piace questo colore? Come pensate di abbinarlo?
Alla prossima
Martina




SHARE:

1 commento

  1. Sinceramente ho soltanto una cosa in verde nel mio armadio- t-shirt e la porto con i jeans.Ma forse comprero' qualcosa in questo colore.

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig