lunedì 25 settembre 2017

10 mid season's essentials - 10 capi essenziali per la mezza stagione

Da sempre mi piace curiosare online sugli shop e su Instagram, da qui prendo iscpirazione da alcuni brand  o da alcune ragazze che seguo e in questo periodo di transizione Mid Season in cui non si sa mai come vestirsi, cerco spunti su cosa mettermi. 

Dando un'occhiata in giro alle tendenze 2017 - 2018 e dell' esigenza di essere sempre OK, ho scelto 10 essentials indispensabili per affrontare questo autunno. 

1. Trench - Gilet trench
2. Giacca in pelle
3. Jeans
4. Poncho - mantella
5. Mules
6. Maglioncini
7. Impermeabile di tessuto tecnico
8. Blazer a quadri
9. Zaino Fjallraven Kanken
10. Shopper

1.Trench - Gilet trench
Il capospalla più trendy e longeo del mondo modaiolo.
Meglio se color cammello stile Burberry ma perfetto anche in nero o in blu per le nostre giornate di mezza stagione spesso caratterizzate dalla pioggia. 
Più info nel post Tendenze A/I 2017/2018


2. Giacca in pelle
Ecco qui un altro must have delle mezze stagioni.
Proposta e riproposta in tutte le salse da brand lowcost e non.
Da indodassare su un look casual jeans e maglioncino, con un abito, con una gonna, ecc...





3. Jeans 
Che c'è da dire? Nulla. I jeans sono da sempre un capo essenziale per i nostri guardaroba, da indossare in ogni occcasione. 
I trend che spiccheranno in qesta stagione sono le applicazioni di perle, patch floreali, le frange e continueremo a vedere ancora i jeans a zampa. 





4. Poncho - mantella
Non proprio un trend di quest'anno ma un capo superversatile che si può utilizzare in diversi modi. 
Viene usato a mo' di sciarpa, come maglioncino, come capospalla o da mettere sopra una giacca o un cappotto quando le temperature scenderanno ancora. 






 5. Mules
Le it-shoes della primavera estate continuano a spopolare anche in questa stagone, cambiano i materiali, le decorazioni, si passa dal cotone/tela al velluto con ricami.
I più famosi sono sempre i Gucci ma anche le alternative meno costose piacciono  molto. 
Su queste scarpe si è aperto più volte un dibattito, c'è chi le odia e chi le ama, chissà se questo autunno inverno otterrà più approvazioni? 




6. Maglioncini basic in cotone
 I capi basici, si sa, ci salvano sempre, quando non sappiamo cosa metterci sono perfetti, il preferito di questo periodo è il maglioncino in cotone, per stare al caldo ed essere vestite bene in semplicità. 




7. Impermeabile in tessuto tecnico
L'autunno è arrivato e con esso ache le piogge, per chi come me deve stare fuori da casa tutta la giornata  e fare lunghi tratti a piedi, l'ideale è avere un impermeabile in tessuto tecnico per ripararsi. 
Spesso si pensa che non si sia di tendenza ma ci sono dei modelli davvero belli. 



8. Blazer a quadri
Una delle tendenze di quest'anno è la fantasia a quadri e un blazer a quadri sta bene in tantissimi look diversi. 





 9. Zaino Fjallraven  Kanken
Siamo arrivati quasi a fine lista, tra gli essentials c'è anche lo zaino, si perché oltre a dessere tornata di tendenza da qualche anno, è molto spazioso ed è perfetto per portarsi un cambio se si sta fuori casa molte ore. 
Nello specifico ho scelto lo zaino di Fjallraven  Kanken, non è molto economico ma lo trovo molto bello, capiente, super colorato e può anche essere utilizzato come borsa!




 10. Shopper
La borsa più amata da ttute noi, per la sua spaziosità. Che dire per lei non c'è una stagione di referimento, io lo uso tutto l'anno e ne ho tante, tutt di colori diversi, per questo non avrà delle foto. 
Una valida sostituta per coloro a cui non piace lo zaino. 


Ecco qui i miei 10 essentials per questo periodo di transizione, i vostri quali sono?
Alla prossima 
Martina 







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig