lunedì 1 gennaio 2018

5 Agende per organizzare il nuovo anno + come organizzo il mio tempo

Il 2018 è appena iniziato, ci siamo lasciati alle spalle il 2017 ed ora abbiamo una nuova possibilità di rincominciare. 
I buoni propositi li abbiamo fatti e ora dobbiamo darci da fare per  raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
La prima mossa è organizzarsi al meglio, per farlo ci sono vari metodi, c'è chi ha molto memoria e tiene tutto a mente e chi come me ha bisogno di segnarsi ogni impegno / cosa da fare. 
Finalmente dopo anni di rodaggio, ho trovato il modo migliore per organizzarmi e per riuscire a non dimenticare nulla di quello che devo fare, ho diviso i miei impegni in tre sezioni: blog, università e altro. 



Il mio metodo
Partiamo con il blog, da quando l'ho aperto, ormai un bel po' di tempo fa, avevo acquistato un quadernino A5 della Clairefontaine per prendere degli spunti, scrivermi i passaggi di partenza per costruire il mio piccolo spazio come volevo io, così l'idea di usare il quadernino era partita così per avere ben presente i passi base per costruire quello che prima era solo un'idea confusa, poi con il tempo ho pensato di elaborare su carta tutte le idee che avevo per i post e così è stato, ancora oggi, organizzo tutte le idee e poi le metto per iscritto sul pc e pubblico il post. 
Con questo metodo mi trovo molto bene e i riferimenti per link e foto li ocnservo sul app per Windows 10 My Notes. 

Parlando di università da poco ho preso un planner molto semplice per organizzare le giornate di studio, fino a poche settimane fa utilizzavo la Moleskine come per gli altri impegni ma mi ritrovavo con le pagine troppo piene di cose e finivo per dimenticarmene alcune. Questo planner è disposto orizzontalmente e nella facciata sopra troviamo la settimana bianca e sotto la settimana organizzata con gli orari per organizzare i nostri momenti di studio della giornata. 

Per quanto riguarda gli altri impegni, diciamo quelli più personali uso la Moleskine 18 mesi (luglio 2017/ dicembre 2018) quella a due facciate per settimana ( facciata sx per i giorni e facciata dx pagina a righe per appunti), mi trovo davvero molto bene con questa organizzazione delle pagine  mi permette di prendere tutti gli appunti necessari per avere ben chiare le cose da fare. 

5 Agende per organizzare il nuovo anno
La mia scelta dell'agenda è stata super confusionaria durante le superiori in cui ho utilizzato la classica Smemo e gli ultimi due anni la Be U, mk piaceva molto l'idea di custumizzare l'agenda a mio piacimento e così ci ho provato ma non riuscivo mai ad avere il risultato che volevo così arrivata all'università ho cambiato, il primo anno ho optato per una Mr Wonderful settimanale, mi sono trovate davvero benissimo ma l'anno successivo ho pensato di provare la Moleskine, di cui tanto avevo sentito parlare ma che non avevo mai acquistato e così eccomi qui al mio secondo anno con questa agenda e devo dire che per me è la scelta migliore, è basica ma allo stesso tempo ben organizzata e perfetta per le mie esigenze. 

Oggi vi propongo cinque agende che potrebbero fare al caso vostro se volete, se non avere ancora trovare l'agenda per il 2018 che fa per voi. 

Questa agenda è super girly, rosa, glitterosa e olografica insomma super trendy pensando alle tendenze del periodo. 



Super carina che questa agenda, caratterizzata dai colori pastello e dagli adesivi super carini che renderanno i vostri impegni meno pesanti. 



Questa agenda è personalizzabile a partire dalla copertina.


5. Agenda Filofax
Agenda personalizzabile in tutto, copertina, agenda in sé, calendario e rubrica. 




Voi avete trovato un metodo efficace per organizzarvi? Quale agenda usate o pensate di scegliere per quest'anno?
Un bacio 
A presto 
Martina




 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig