venerdì 17 luglio 2015

Come mi prendo cura del mio bulldog inglese

Buongiorno,

oggi un post diverso dal solito, vi parlo del mio cagnolone Jack per due motivi: per farvelo conoscere e parlarvi dei bulldog inglese  e per sensabilizzare le persone verso il fenomeno del abbandono degli animali domestici. 
Negli ultimi anni sono nate molte associazioni che si occupano di sensibilizzare e tutelare i nostri amici pelosi ma questo non ha frenato gli irresponsabili che non sapendo a chi affidarli, li abbandonano. 


Ma ora parliamo di Jack... 




Jack è un bulldog inglese di un anno e mezzo, è un giocherellone e testardo. Inizialmente i bulldog venne utilizzati  per le lotte con i tori, a questo è dovuta la sua forma fisica.
Oggi è ritenuto un cane dall'idole pacifica e adatto ai bambini e a coloro che vivino in appartamento, si adatta anche  a spazi piccoli . Anch'io vivo in appartamento a posso dire che  una volta superati i primi mesi in cui il cane si abitua ai suoi spazi. 

Si adatta agli spazi a disposizione ma ha bisogno di molte cura soprattutto in questo periodo visto che soffre il caldo, ha bisogno di stare in un luogo abbastanza fresco ma è necessario portarlo fuori due volte al giorno. Sicuramente non è un cane, da prendere per chi vuole solo un po' di compagnia e pochi impegni, ha bisogno di cure e di compagnia, soffre di solitudine. 

Buona giornata!! 

Martina 


SHARE:

4 commenti

  1. Ma che carino che è il tuo cane:) io ne ho 3 ( non di questa razza) e li adoro, sono la mia vita! Hai fatto bene a scrivere questo post anche per sensibilizzare contro l'abbandono un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Anche Jack è parte integrante della mia vita! Chi non ha un cane non può capire cosa quanto affetto loro ti diano:)

      Baci
      Martina

      Elimina
  2. Ma che amore è?!?! Uno spettacolo! Mi viene voglia di strapazzarlo di coccole! Bello lui! <3
    Buon weekend bellezza! :*

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig