venerdì 10 luglio 2015

Recensione Cercando Alaska



"I giovani si credono invincibili"
E' vero. La disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perché lo siamo.

Finiti gli esami avevo il desiderio di leggere qualcosa che non fosse un libro di scuola, e così cercando nella mia libreria ho trovato un libro che non avevo ancora letto "Cercando Alaska" di John Green. 




John Green, penso che lo conosciate tutti, ma in caso contrario vi lascio la recensione che ho fatto un bel po' di tempo fa sul suo libro " Colpa delle stelle" su cui è stato fatto un film che ha avuto un grande successo.  Per lo più questo autore viene letto dagli adolescenti e tratta per lo più di storie d'amore che si trovano di fronte delle difficoltà. 

In "Cercando Alaska" il protagonista è Miles Halter, un ragazzo di 16 anni, colto e introverso che comincia a frequentare una prep school in Alabama. Qui conosce Chip, il suo compagno di stanza, sopranominato "Il Comandante" . Quest'ultimo non ha disponibilità economiche, è entrato nella scuola grazie a una borsa di studio e ha continuamente paura di perdere questa opportunità. Miles conosce anche una ragazza, Alaska Young, per  lei il protagonista prova una forte attrazione che diventerà amore. I tre amici tra loro bevono, fumano e parlano del loro futuro. Miles è incuriosito da Alaska e percepisce che la ragazza sia triste ma non ne capisce il perché.  Improvvisamente quando Miles e Alaska si avvicinano e la ragazza cominciare a vederlo come più di un amico, lei muore in seguito a un incidente. E' la verità oppure Alaska ha deciso di togliersi la vita? 


SHARE:

8 commenti

  1. "Colpa delle stelle" l'avevo letto ma questo mi manca, non sembra male. Appena finisco "Dimmi che credi al destino" provvedo.
    Buon weekend! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un libro sullo stesso stile di Colpa delle Stelle che a me è piaciuto di più rispetto a Cercando Alaska.

      Buon weekend :)

      Elimina
  2. great post!
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao :-)
    Abbiamo un'altra passione in comune, la lettura!
    Conosco Green di fama per "Colpa delle stelle", ma non l'ho letto e non ho nemmeno visto il film.
    Diciamo che gli young adult non sono il mio genere, però sono sicura che il successo è meritato.
    A te questo romanzo è piaciuto?
    Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara:) Che bello avere un'altra passione in comune!
    Avendo letto Colpa delle stelle, libro che mi è piaciuto molto, mi ero fatta delle aspettative che purtroppo non si sono realizzate con Cercando Alaska. Lo stile di scrittura è lo stesso, ma non mi ha preso come era successo con Colpa delle stelle.

    Un bacione e buon weekend :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig