domenica 19 luglio 2015

REMEMBER VALENCIA

Buongiorno e buona domenica, 

oggi vi parlo di un'esperienza di cui vi ho già parlato, la mia vacanza studio a Valencia. 
Ve ne parlo oggi perché esattamente un anno fa sono partita per questo viaggio che anche se breve è stato indimenticabile. 

Esperienze come questa aiuta molto a crescere, a diventare indipendenti e nel mio caso ho superato molte paure. Amo viaggiare ma prima avevo paura di andare in aereo e ora non più, non ero mai andata in barca per paura e ho superato anche questa paura.

Sono stata a Valencia due settimane in famiglia, sono stata fortunatissima, ho trovato una famiglia simpatica, tutti gentili e disponibili, a loro mi sono affezionata molto. La bella dell'essere in famiglia è la possibilità di conoscere persone nuove, e nel mio caso è stato facile in quanto oltre a me e alla mia amica questa famiglia ospitava anche altri studenti di altre nazionalità, quindi abbiamo vissuto con ragazzi svizzeri e giapponesi e l'incontro tra le nostre culture è stato molto interessante. Tutti di nazionalità e culture diverse a parlare in spagnolo e conoscere questa cultura dalle mille sfaccetature. 

Sono riuscita a fare questa vacanza studio grazie a un progetto della mia regione, sono felicissima di aver partecipato e non me pentirò mai. 

Per quanto riguarda la città, Valencia è una città pulita e ben organizzata ed è piena di luoghi da visitare come la Ciudad de las Artes y las Ciencias, el Oceanografic, el Mercado Central, el Museo de las fallas, Plaza de toros e el Estadio Mestalla per i grandi appassionati di calcio.

Non consiglio di visitare Valencia in piena estate nelle prime ore del pomeriggio ci saranno temperature altissime, 45 ° all'ombra, piuttosto vi consiglio di fare un bel giro per i centri commerciali El Corte Inglès.

Per quanto riguarda lo studio della lingua consiglio la Escuela Taronja dove ci sono andata anch'io, scuola di buonissimo livello, insegnanti preparati e simpatici e mille attività da fare e tante feste a tema organizzate da loro.

Che dire...da quello che ho scritto qui sopra penso si capisca quanto mi è piaciuta questa esperienza e quanto ve la consiglio, ve ne ho voluto riparlare perché è importante per imparare bene una lingua andare un periodo nella nazione in cui si parla e a volte bisogna mettere da parte i timori e buttarsi verso un qualcosa di nuovo. Valencia è la mia città, un luogo indimenticabile in cui spero presto di poter tornare. 








































SHARE:

4 commenti

  1. E' un'esperienza che mi è sempre mancata di fare e quando ho letto o sentito di questi racconti ne ho sempre invidiato un po' la possibilità.
    Bellissime le foto, dev'essere un posto incantevole.
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
  2. Si è un posto bellissimo!! :) Valencia resterà sempre nel mio cuore.

    Un bacio :*
    Martina

    RispondiElimina
  3. adoro Valencia, bellissime foto e reportage accurato Marty
    buona giornata
    un abbraccio
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig