mercoledì 19 febbraio 2014

Shoes guide

Oggi vi parlo di.......... SCARPE ♥♥♥

Adoro le scarpe ne ho tantissime, ma quando le acquisto sono sempre indecisa su quali scegliere, fino a quando non vado al negozio non ho una scelta definitiva.
Ne provo tante, tantissime forse a volte esaspero anche i commessi però voglio essere sicura di quello che compro e ho sempre pensato che fosse utile per me ma anche per le altre ragazze e donne, una guida alle scarpe, quali acquistare, recensione delle marche a mio parere migliori e così via...

Essendo ancora una studente delle superiori le mie preferite sono le scarpe basse, sneakers alte, basse , colorate o tinta unita.. tutte
le ultime che mi hanno conquistato sono le Hummel, sono un marchio olandese e sono un rosso bordeau ma hanno una gradazione molto particolare e sono anche fatte molto bene e soprattutto comode, se non conoscete questo brand, vi consiglio di provarlo assolutamente.




Un paio di scarpe "storiche" nella mia scarpiera sono le Stan Smith di Adidas, di cui è stato festeggiato da poco l'anniversario della nascità del modello. Questo che ho, è già il terzo paio e per allenarsi o con un outfit sportivo sono perfette.

Adesso parlo di scarpe che mi hanno deluso... sono un paio di sneakers alte di Geox, acquistate due/tre mesi fa, non stanno chiuse sul davanti nonostante si indossano da una cerniera laterale, hanno anche dei lacci annodati in modo che non si possono sciogliere da quando le ho acquistate e usandole si sono ammorbidite essendo in pelle ed ora sembra delle ciabatte, quindi fate attenzione nell'acquisto.

Altre scarpe a cui sono molto affezionata e che sono molto versatili sono le All Star di Converse ne ho di diversi colori e non mi stancano mai.



Ora stivaletti...
diciamo che questa è la stagione degli stivaletti, quindi ce ne sono di tutti i tipi ed a me piacciono molto, ma bisogna saper scegliere il modello più adatto a noi:

per coloro che sono molto alte ed avete le gambe "Stecchino", sono belli da indossare quelli che arrivano fino al ginocchio e che stiano ben aderenti alla gamba, mentre per quelle un po' più basse come me, sono qui adatti gli stivaletti alla caviglia o ankle boots, che sono i miei preferiti oltre al fatto che mi stanno anche bene di solito, e sono sempre una buona alternativa per quando usciamo il sabato sera e non abbiamo voglia di mettere i tacci.


Le ballerine, odiate dagli uomini... amate dalle donne donne, comodissime basse e danno quel tocco bon ton, ne troviamo scollate, accollate, le slippers ( le mie preferite) possiamo chiamarle il modello "Briatore" per intenderci con borchiette e stampa animalier, rimangono sempre molto eleganti e danno anche un tocco di androgeno.




Ed infine i nostri amati tacchi, tanto amiamo comprati quanto li odiamo dopo averli indossati per molte ore, ce ne sono un tipo per ogni occasione e necessità:

io non essendo molto abituata, opto per quelli con il plateau che mi fanno sentire più sicura, avendo un maggiore sostegno e in inverno preferisco mettere i tronchetti o le francesine.

Mentre per le più sicure di sè consiglio i tacchi a spillo che per chi li sa portare danno davvero quel tocco in più all'outfit o poi li trovo molto femminili.




Questa è stata la mia piccola guida sulle scarpe, spero che vi sia piaciuta e che possa esservi d'aiuto, fatemi sapere e commentate, scrivendo quali sono le vostre preferite e come le indossate in base all'outfit

A presto 
Martina

Baci 












SHARE:
Blogger Template Created by pipdig