domenica 31 agosto 2014

RECENSIONE "COLPA DELLE STELLE"

"E' difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato tanto da ricordare"      
                                                                                                             John Green


Circa un mese fa ho visto il trailer di questo film "Colpa delle Stelle" e cercando ho visto che era una storia tratta da un libro, così presa dalla curiosità l'ho comprato. 

L'ho letto in tre giorni, è un libro che ti prende sin dall'inizio quando la protagonista conosce il suo ragazzo, ogni frase sembra essere stata davvero da due ragazzi che si vogliono bene e non pensate e poi scritte da uno scrittore.  Tratta sicuramente di due argomenti delicati il cancro e la morte, che soprattutto in giovane età fanno ancora più paura.

Questi due temi non sono solo citati, ma sono parte integrante della storia e purtroppo travolgono i protagonisti talmente tanto da influenzarne la vita. E' un libro emozionante, che fa pensare al reale valore della vita e quanto valga la pena viverla fino in fondo.

Brevemente, parla di Hazel, una ragazza colpita da un cancro ai polmoni, che ad un gruppo di supporto per malati incontra un ragazzo, che attira subito la sua attenzione, così come succede a lui per lei, si conosco tra difficoltà dovute dalla malattia e imparano a volersi bene, si danno una possibilità di vivere felici.



Mi ha colpito molto per concretezza con cui è stato scritto e per le emozioni che lascia, si ha come l'impressione di sentirsi svuotati quando lo si ha terminato,  lo consiglia a tutti coloro che vogliono leggere di emozioni e rapporti veri. 


"Perché mi guardi così?

Augustus fa un mezzo sorriso.
"Perché sei bella e a me piace guardare la gente bella,  e poco fa ho deciso di non negarmi ai semplici piaceri della vita."










SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig